DONAZIONI

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a sostenere i progetti di ricerca della Fondazione.

Ti informeremo sui progressi delle nostre ricerche, sulle terapie disponibili e sui nostri nuovi progetti.

Puoi destinare il tuo aiuto con:

• 5X1000: destinare il 5X1000 è facile e veloce!  Basta inserire il codice fiscale della Fondazione  03271140281 nello spazio “sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C1, Lett A), del D. LEGS. N. 460 del 1997” della dichiarazione dei redditi.
    Icona_FMScarica qui il modulo per corretta compilazione della denuncia dei redditi.

• donazione libera: attraverso un bonifico bancario a favore della Fondazione.
    Coordinate bancarie:
    Banca Prossima, per le Imprese Sociali e le Comunità
    Filiale di Milano
    CC  100000138263
    IBAN  IT04K0335901600100000138263
    BIC     BCITITMX

Ricordiamo che e donazioni liberali sono soggette a significativi benefici fiscali, queste infatti SONO deducibili:

DALLE PERSONE GIURIDICHE
Senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 18 aprile 2013

DALLE PERSONE FISICHE
Nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000  (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 18 aprile 2013

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ
I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (contabile bancaria).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.